giovedì 18 aprile 2013

R.S.C. Anderlecht - K.S.C. Lokeren 3-0

Turno infrasettimanale per i play-off per il titolo, dopo la grande rimonta al Club Brugge in 10 uomini giochiamo ancora una volta davanti al nostro pubblico contro il Lokeren, la squadra sulla carta più scarsa anche se i risultati parlano chiaro fino adesso un punto e mazzate, con sconfitte nette. Puntiamo sulla squadra che nel secondo tempo ha compiuto l'impresa contro il Club Brugge. In campo con il 4-4-2 con Wasiliewski sulla corsia di destra a sostituire lo squalifica Odoi, sulle fascie Bruno e Jovanovic, mentre il reparto offensivo è composto da De Sutter e Mbokani. Il Lokeren cerca di limitare i danni puntando su una formazione difensiva (4-5-1) con unica punta Harbaoui. Prima della partita passerella in campo per Frutos uno delle stelle del recente passato del mondo bianco-malva.

La partita è spettacolare nel primo tempo con occasione a raffiche, dove apriamo il match subito dopo 4 minuti con Jovanovic bravo di testa a mettere all'incrocio il cross di Bruno. Il Lokeren è imbambola e andiamo vicino al raddoppio due volte con Mbokani, ma entrambe le volte Copa è superbo, il gol è nell'aria è arriva al 30° con l'incornata di De Sutter che sfrutta il cross dalla sinistra di Deschacht. Al 37°, però, Kljestan scarica dai 35 metri tutta la tensione che sta vivendo, realizzando un gol capolavoro. Si va all'intervallo sul risultato di 3-0, sulla carta match chiuso. Al rientro dagli spogliatoi quasi subito viene espulso Deschacht, sinceramente mi chiedo cosa abbia visto l'arbitro visto che l'intervento è nettamente sul pallone. Anche così dominiamo facilmente e nel finale Suarez ha la palla gol per sbloccarsi, ma ancora una volta Copa è fantastico. La partita finisce 3-0, in un match dominato interamente dai nostri ragazzi.

Si tornerà subito in campo per quello che sicuramente è lo spareggio scudetto contro lo Zulte, una vittoria lì equivale alla vittoria del titolo.

Nessun commento:

Posta un commento