martedì 2 aprile 2013

RSC Anderlecht - KRC Genk 1-2

Grande pasquetta a Bruxelles al Vanden Stock, che ci vede contro il Genk, che rimanda a brutti ricordi, la semifinale di Coppa persa ai rigori. In campo si rivede in campo Matias Suarez, cambiamo modulo è passiamo al 4-3-3 con Iakovenko sulla destra in mezzo De Sutter. A centrocampo De Zeeuw, Biglia e Kljestan, in difesa coppia solita con Kouyaté e Nuytinck, sulle fascie Odoi (sostituisce lo squalificato Gilet) e Safari. Bocciati Praet e Bruno entrambi in panchina. Il Genk punta sul 4-4-2 con un reparto offensivo molto rapido e tecnico con De Ceulaer.

L'Anderlecht, parte fortissimo costruendo occasioni da gol a raffiche che vengono fallite una dopo l'altra dal trio offensivo. Al  38° viene premiata la sortita offensiva dell'olandese Nuytick che ben servito da Kljestan batte di testa il portiere avversario, Köteles. 1-0 e match in assoluta tranquilità. La partita continua sempre con questo ritmo con il Genk che non riesce a costruire una sola palla gol, ma fallire tutte quest'occasioni da gol può essere in probabile. Infatti con due calci da fermo il Genk riesce a capovolgere la partita, prima su corner di De Ceulaer svetta indisturbato in mezzo all'area, Mbodji, siglando il gol del pareggio, 10 minuti dopo su sviluppi di calcio d'angolo è lesto Vossen a ribadire in rete una serie di deviazione dentro l'area. 1-2 tutto da rifare, la squadra c'è e non molla trovando con Matias Suarez il rigore, ma Köteles si dimostra ancora una volta insuperabile parandolo a Nuytinck. Continuiamo nel nostro forcing continuo con ben 5 giocatori offensivi in campo, ma il risultato non cambia.
Il Genk in un certo senso ruba la partita e rende indigesta la grigliata di pasquetta, per noi troppi errori soprattutto su palle da ferme, visto che non hanno mai creato una palla gol, ma questo è il calcio, accettiamo questo risultato e ripartiremo più forti di prima per la prossima partita contro lo Standrd Liegi.

Nessun commento:

Posta un commento