lunedì 29 aprile 2013

K.V. Club Brugge - R.S.C. Anderlecht 2-1

Dov'è finita la mia squadra, l'Anderlecht che a fine 2012 metteva paura anche in Europa con un gioco spumeggiante e una grande cinismo davanti alla porta? Nel 2013 la trasformazione è stata incredibile, abbiamo chiuso il 2012 con una vittoria per 4-2 in rimonta sul campo del Genk ed eccoci oggi a raccontare l'ennesima brutta gara, nelle sfide che contano, dove abbiamo battuto solo il Lokeren.
Quest'oggi si andava in casa del Club Brugge per una delle partite più sentite, lasciamo in panchina Jovanovic e De Sutter (spiegatemi il perchè?) in campo l'ombra del giocatore che fu, Matias Suarez, ma all'argentino non voglia dare colpe visto che arriva da un infortunio lungo e grave, ma perchè schierarlo quasi sempre in campo quando non ha la condizione di reggere la partita. Dall'altra parta il Club Brugge si affida al solito modulo con Bacca unica punta sostenuto da Lestienne, Refaelov e Jorgensen.

L'inizio della partita è da incubo, errore a metà campo che innesca il contropiede che viene subito finalizzato da Lestienne dopo soli 15 minuti. Il primo tempo non è ricco d'occasioni, tranne per un'incredibile palla gol sbagliata da Suarez, che al posto di tirare cerca l'assist per il compagno che viene interecettato da Jorgensen.
Nella rirpesa si alzano i ritmi e il Club Brugge trova il secondo gol, stupendo, gran azione sulla destra di Lestienne che inventa la magia su cui Proto non può arriva. Finalmente arriva la nostra reazione e troviamo subito il gol che accorcia le distanze con Bruno, bravo ad anticipare di testa l'uscita di Kujovic. Alziamo il ritmo trovando anche il gol del pari con De Sutter, in codizioni strane visto che sinceramente il fallo non c'era (ma posso anche sbagliarmi), al 92° Duarte stende in area Mbokani lanciato in porta, rosso per il difensore nero-blu e sul dischetto si presenta lo stesso congolese che tira male facendoselo parare e fallendo l'ennesimo rigore stagionale. Non c'è più tempo e perdiamo per 2-1, in modo meritato.

Nell'altra sfida lo Standard Liegi batte lo Zulte mantenendoci ancora in corsa per il titolo, anche se le speranze sono l'ultime a morire in questo momento dovremo fare attenzione alle spalle che potremo perdere anche il posto nell'Europa che conta.

ALLEZ MAUVES!!!

Nessun commento:

Posta un commento