lunedì 13 maggio 2013

K.R.C. Genk - R.S.C. Anderlecht 1-2


Lo Zulte ha battuto in rimontand nel secondo tempo il doppio vantaggio del Lokeren. Questo mette ancora più pressione al match dove non possiamo assolutamente sbagliare, in un campo ostico in festa per la coppa nazionale (Cofidis Cup) questo giovedì in finale contro il Cercle Brugge, in una partita molto tirata decisa negli ultimi minuti da Vossen e Kumordzi entrambi non in campo quest'oggi, con mister Been che punta sul 4-4-2 con Ojo e De Ceulaer in attacco, con sulle fascie Montrose e il capitano Buffel. Noi confermiamo 10/11 della squadra che a vinto la scorsa settimana la novità è Praet dietro le punte, con Suarez sulla sinistra al posto di Milan Jovanovic.

Il match parte subito ad altissimi livelli, la prima azione è nostra con Mbokani ben lanciato in porta che però si fa chiudere Koulibaly, mentre cercava la finta. Il gol arriva al 23° e ad realizzarlo è Matias Suarez, da quanto tempo lo si aspettava già la settimana scorsa gli è stato negato un gol regolarissimo, bello il tiro ad incrociare che non da scampo a Koteles (eroe della semifinale di Coppa di Lega realizzando il rigore decisivo). Il Genk prova ad alzare il ritmo è trova il gol con un bolide da fuori di Kara Mbodji che non da scampo a Proto e per concludere il primo tempo Montrose va vicinissimo al raddoppio, ma Proto è bravissimo nella respinta. La ripresa comincia come si è concluso il primo, con i bianco-malva all'attacco, ma la prima occasione è d'Anele che tira di poco a lato, poco dopo Suarez viene steso in area da Hyland, rigore sacrosanto che viene stampato sulla traversa da Gillet. Anche Iakovenko, entrato al posto di Bruno, chiama al miracolo il portiere ungherese, alla fine a segnare il gol decisivo è chi non t'aspetti, Demy De Zeeuw entrato al posto di Praet, sul cross di Iakovenko deposita il pallone nel sacco. L'ultimo pericolo lo porta Kouyaté rischiando il gol negli ultimi minuti, ma Proto è attento e ci salva.

3 punti d'oro che ci porta a +2 si dal Club Brugge che dallo Zulte, in caso di pareggio nella prossima partita (scontro diretto) e noi battiamo il Lokeren possiamo festeggiare il 32° titolo con una giornata d'anticipo, rendendo l'ultima partita con lo Zulte Waregem semplice passerella per la festa.

ALLEZ MAUVES

Nessun commento:

Posta un commento