giovedì 28 febbraio 2013

R.S.C. Anderlecht - Zulte Waregem 0-1

La sera della verità, super sfida contro la seconda forza del campionato che si trova a -9 in classifica e senza gli squalificati Malanda e Leye, forse tra i migliori in questa stagione. La squadra di Waregen punta tutto sulla classe del suo gioiello Hazard e alle sue due punte Trajkovski e Naessens. Noi ci schieriamo con il consueto 4-2-3-1 con il ritorno dalla squalifica di Milan Jovanovic.

Partita lenta come quella assistita contro il Club Brugge i nostri sono senza idee e la cosa è preoccupante visto che tra tre settimane ricominciano i play-off, nel primo tempo succede ben poco con noi che teniamo il pallino del gioco e gli avversari che provano a pungerci senza risultati in contropiede. Nella ripresa la musica cambia, ma non in positivo, teniamo sempre il possesso palla per un gioco veramente sterile e lo Zulte ci fa venire i brividi in contropiede fino a quando al 73° con Berrier che sfrutta l'ottima giocata di Naessens che salta Proto, per l'estero di centrocampo è semplice mettere la palla in rete. Proviamo a fare un'altro miracolo dopo quello di domenica, ma neanche gli ingressi di De Sutter, Odoi e Iakovenko, cambiano la situazione.

Torniamo alla sconfitta dopo 15 partite, ma il calo si è visto nel 2013 contro le squadre alla pari abbiamo collezionato due pari fortunosi e una sconfitta meritata, il calo ormai è davanti agli occhi di tutti. La speranza è che Van den Brom trovi subito il rimedio, visto che molti giocatori sono sulle gambe.

Nessun commento:

Posta un commento