sabato 16 febbraio 2013

R.S.C. Anderlecht - R. Charleroi S.C 2-0


Sfida che rievoca brutti fantasmi alla banda di Van den Brom, l'ultima sconfitta è stata proprio a Charleroi per 2-0, eroe di quella giornata Giuseppe Rossini con una doppietta, questa volta però non c'è, ma oltre a questo altri problemi in casa delle zebre, visto che Yannick Ferrera ha lasciato la panchina poco dopo la vittoria contro il Lierse, i motivi sembrano per problemi con il contratto. La squadra è in mano al vice Luka Peruzovic che schiera le zebre con un 4-5-1 molto difensivo cercando di imbrigliare il nostro gioco, in avanti solo Pollett sostenuto dal trequartista Kaya. Nel prepartito Mbokani premiato con la squadra d'oro come miglior marcatore del 2012 della Jupiler Pro League.

La partita è un dominio incontrastato dei bianco-malva che passano subito in vantaggio dopo soli 13° bravissimo Bruno sulla fascia a saltare il suo diretto avversario, N'Ganga, mettere la palla in mezzo dove Mbokani non può fallire e sigla il gol del 1-0, lo Charleroi sembra non avere la forza di reagire sono spenti in mezzo al campo anche avendo il pallone tra i piedi, l'unica loro occasione è creata da Milicevic che viene ben neutrallizzata da Silvio Proto, la partita volge su ritmi blandi, ma c'è il tempo di vedere ancora una gran giocata di Bruno che realizza il 2-0 partita in cassaforte dopo soli 40° da qui in poi si può dire che non accade più nulla di rilevante, noi abbiamo mantenuto il possesso fino al 90° veramente poca cosa questo Charleroi che ha anche l'attenuanti per via delle dimissioni dell'allenatore.

La prossima settimana il super classico contro il Club Brugge, brucia ancora ai Blauw en Zwart la sconfitta nell'ultima sfida a novembre per 6-1, da quando è arrivato lo spagnolo Garrido la squadra a cambiato totalmente marcia. Sarà una grande partita.

ALLEZ MAUVES!!!


Nessun commento:

Posta un commento