domenica 24 febbraio 2013

Club Brugge - R.S.C. Anderlecht 2-2

Sotto la neve per il super classico di Belgio che ci vede contro il Club Brugge, i tifosi già con il morale alto per la finale ottenuta dalla primavera nella Viareggio Cup spera che anche la squadra senior possa togliere soddisfazioni e battere il Club. Solito modulo per l'Anderlecht che punta su Iakovenko per sostituire a Jovanovic e non a Vargas titolare nell'ultima sfida. Il Club Brugge non ha problemi di formazione e schiera i migliori possibili puntando su Odjidja a centrocampo e al finto tridente offensivo composto da due centrocampisti/trequartisti come Lestienne e Refalov a supporto del capo-cannoniere del campionato Carlos Bacca.

La partita parte con ritmi lenti, lentissimi; il primo sussulto lo da Iakovenko che testa da lontano i riflessi di Kujovic che blocca in due tempi. Al 18° però Proto stende in area Bacca, per l'arbitro è calcio di rigore e cartellino giallo, sul dischetto si presenta l'ex Odjidja, la sua conclusione viene parata di piedi da Proto la palla rimane in area e finisce di nuovo al centrocampista che segna in una nettissima posizione di fuorigioco che incredibilmente non viene fischiata tutto l'Anderlecht va a protesta con l'arbitro e il guardalinee, ma non cambia nulla. La risposta dei bianco-malva non tarda ad arrivare, ma Praet prende un palo incredibile a tu per tu con Kujovic. Il primo tempo termina senza altre emozioni.
Il secondo tempo parte con il Club Brugge più grintoso per chiudere subito la pratica e riesce a trovare il gol già al 62° con Bacca su un delizioso assist di Lestienne, incredibile la disattenzione della linea difensiva. L'Anderlecht è nel pallone e l'allenatore decide di far entrare prima De Sutter per Praet e poi De Zeeuw e Armenteros per Deschacht e Kljestan, il gol del 2-1 arriva in modo assolutamente casuale tiro senza pretese di Bruno che viene deviato da Duarte spiazzando di fatto il proprio portiere. Garrido si spaventa e decide di chiudersi dietro facendo uscire i migliori elementi in fase offensiva, Bacca e Lestienne facendo entrare Trickowski e l'ex stella del Lokeren, De Bock. Il pari è nell'aria e lo sanno anche i tifosi del Club Brugge che dopo al pareggio rimangono in silenzio permettendo di sentire il settore ospiti andare in festa per il gol del 2-2 di Armenteros che su lancio di De Zeeuw rimane freddo davanti a Kujovic e non sbaglia, pareggio ottenuto grazie ai cambi di Van den Brom, il match si accende ed entra anche l'ex Cercle Brugge Gudjohnsen per Refaelov, al 90° viene espulso Nuytinck per fallo da ultimo uomo su Trickovsk, ma la partita finisce senza più emozioni.

 Nel prepartita Van den Brom aveva dichiarato, vinceremo per eliminarli dai play-off, ma la squadra vista quest'oggi sembrava tutto tranne che con la voglia di vincere e giocare. Ci siamo fatti ingabbiare facilmente dal centrocampo avversario, Praet è stato una vera delusione. Mercoledì scenderemo di nuovo in campo per recuperare il match contro lo Zulte.

Nessun commento:

Posta un commento