sabato 2 novembre 2013

K.V. Oostende - Anderlecht 0-3


.Campioni contro neo promossi, questa la sfida che ci pone davanti la 13° giornata di Jupiler Pro League, andiamo ad Oostende dove lo sport più importante è la pallacanestro campione degli ultimi 2 campionati ed impegnata in Eurocup nel girone A di Cantù, ma qui non siamo per parlare di basket. Molta affluenza di pubblico, dove in molti non si vogliono perdere questo big match, nella sfida c'è il ritorno di Jordan Lukaku e Fernando Canesin entrambi in prestito e solo il primo titolare, nell'Oostende occhi di riguardo sull'ex Brescia Vass e l'ex Zulte Waregem Berrier, oltre al già citato Lukaku. Noi ci schieriamo con il consueto 4-3-3 con Vanden Borre a sostituire l'infortunato Gillet, a centrcampo si rivede De Zeeuw al fianco di Milivojević e Kljestan, in avanti il trio N'Sakala, Mitrovic ed Acheampong.

Partita dominata per tutti i 90 minuti, anche se la prima occasione da gol passa sui piedi di De Schutter che si divora il gol a due passi da Kaminski. Da qui possiamo dire conclusa la partita dell'Oostende che al 45° deve arrendersi, azione che parte con Mushekwi a terra, Deschacht crossa e Mitrovic non sbaglia 1-0 e tante polemiche per il fatto che i giocatori bianco-malva non hanno buttato fuori il pallone, visto che la punta dell'Oostende era a terra infortunato. Nella ripresa la musica non cambia controlliamo facilmente il gioco e troviamo il raddoppio con un semplice tapin di Mbemba e poco dopo piazza il tris anche Kljestan sfruttando al meglio una brutta respinta di Berthelin sul tiro di Bruno.

Nell'Oostende gran prestazione di Jordan Lukaku dalla sua parte non siamo praticamente mai passati a chiuso molto bene Acheampong, prestazione che fiducia sul suo futuro.

Nessun commento:

Posta un commento