venerdì 8 novembre 2013

Champions League: Paris Saint Germain - R.S.C. Anderlecht 1-1


Salvare la faccia, questo è quello che si chiedono ai ragazzi che scendono in campo, la sconfitta per 0-5 brucia ancora, tanto, ma bisogna essere realisti non riusciremo mai a batterli a casa loro. John Van den Brom schiera l'Anderlecht in un inedito 4-5-1 con solo N'Sakala vero esterno, mentre sulla destra è in campo Praet, a centrocampo il trio De Zeeuw, Milivojevic e Kljesta (e dico anche finalmente), in avanti l'unica punta è Mitrovic. Nel PSG manca Cavani, ma il resto della squadra fa ugualmente paura con Ibra, Lavezzi e Lucas Moura come terminali offensivi.

La partita inizia con ritmi blandi comandati dalla squadra allenata da Blanc, la prima palla gol capita sulla testa di Lavezzi che non sfrutta l'occasione e manda alto. La partita è brutta, ma noi, grazie anche un gran lavoro di squadra, riusciamo ad annullare totalmente il trio offensivo e andiamo all'intervallo sullo 0-0. Nel secondo tempo non cambia il ritmo della partita, ma al 68° arriva la fiammata che può riaprire la campagna europea, gran azione sulla sinistra tra Praet e Kljestan, l'americano serve De Zeeuw che batte Sirigu, 1-0 apotesi nel settore ospiti e Parco dei Principi ammutolito. Il vantaggio dura solo 2 minuti, Ibra si trova davanti a Kaminski e dopo un'ottima parata del portiere belgo-polacco, raccoglie la respinta del palo e sigla il gol del pareggio. Al 82° si fa espellere per un ingenuità Kljestan, rischiamo fino alla fine, con al 95° Thiago Silva colpisce di male di testa la palla mettendola comoda tra le mani di Kaminski.

Un risultato che cambia tutto, ci da morale per tentare il colpaccio in casa contro il Benfica, perchè si il 3° posto ce lo giochiamo contro i portoghesi, la squadra è stata quadrata e perfetta in campo, mancherà Kljestan, al suo posto vedremo molto probabilmente Praet spostato in mezzo, con molto probabilmente il ghanese Acheampong sulla fascia destra.

Io ci credo voi?

Nessun commento:

Posta un commento