martedì 23 ottobre 2012

Verso San Pietroburgo





Si parte per la Russia, si vola a San Pietrobugo, domani 18 allo Petrovskij perchè si giocherà il futuro di entrambe le squadre in questa competizione e anche un approdo in Europa League tramite 3° posto. 
Conosciamo un pò meglio gli avversari.

Lo Zenit è una squadra russa creata nel 1929 che sta vivendo il massimo del suo splendore negli ultimi anni grazie agli investimenti della Gazprom conquistando 3 campionati, una Kuboki, e due Supercoppe russe (guardando sempre il periodo in cui alla presidenza la Gazprom) in europa la squadra ha vinto una Coppa Uefa nel 2008 difficile dimenticare il 4-0 rifilato al Bayern Monaco a San Pietroburgo aggiungendo al palmeres nella stessa estate la Supercoppa Europea battendo il Manchester United.
Lo Zenit ha una squadra di assoluto valore, anche se negli ultimi tempi sta stentando soprattutto dopo gli acquisti milionari di Hulk e Witsel che stanno spaccando lo spogliatoio. Il giocatore assolutamente da tenere d'occhio è Kerzhakov insieme agli inserimenti senza palla di Shirokov che possono essere devastati.

Noi molto probabilmente opteremo per il solito modulo europeo, il 4-2-3-1, anche se preocupa la situazione di Mbokani che è ancora in dubbio per una sua presenza domani.

Nessun commento:

Posta un commento