mercoledì 3 ottobre 2012

Champions League: 2° Giornata pt1

Piccola rubrica per seguire al meglio la massima competizione europea.

Le partite di Ieri:

Gruppo H

Cluj - Manchester United 1-2

Spavento iniziale per gli inglesi con il Cluj che passa a sorpresa in vantaggio con  Kapetanos, lo United si dimora superiore e ci pensa l'acquisto più costoso di questa sessione a portare a casa la vittoria, cioè RVP.

Galatasaray - Braga 0-2

Pessimo esordio per il nuovo stadio dei turchi in Europa, il Braga gioca una buona gara sfruttando gli ampi spazi lasciati in contropiede dai turchi vogliosi di vincere a tutti i costi il match.

United 6
Cluj 3
Braga 3
Galatasaray 0

Gruppo E

Juventus - Shakhtar 1-1

Sarà forse la maledizione degli nuovi stadi in Europa, ma la Juve, come Lille e Galatasaray, non vince, ma per lo meno salva la faccia una partita giocata malissima che ha visto passare in vantaggi gli ucraini per Teixera per farsi subito recuperare con Bonucci.

Nordsjælland - Chelsea 0-4

Vita facile per i campioni in carica contro la cenerentola di questa competizione in gol Luiz, Ramires e per due volte Mata

Chelsea 4
Shakhtar 4
Juventus 2
Nordsjælland 0

Gruppo F

Valencia - Lille 2-0

La sfida tra le squadre ridotte peggio, chi per infortunii (Valencia) e chi per un periodo negativo che sembra non voler passare (Lille), la partita non è entusiasmante, ma ci pensa Jonas con una doppietta per far vincere i pipistrelli.

Bate - Bayern 3-1

Sembra che l'est europa porti male ai bavaresi visto che nel 2008 ne presero 4 dallo Zenit. Ieri invece sarà una giornata da incorniciare per i bielorussi che vincono e soprattutto convincono. Il Bayern ha giocato la partita superficialmente svegliandosi solo nel finale con Ribery. Eroi di giornata Pavlov, Rodionov e Renan Bressan autori dei 3 gol bielorussi.

 Bate 6
Valencia 3
Bayern 3
Lille 0

Gruppo G

Spartak Mosca - Celtic Glasgow 2-3

Forse la paritita più bella di ieri,apre le danze Hooper, ma lo Spartak riesce a capovolgere il match con Emenike, per poi crollare nel finale complice anche l'espulsione di Insaurralde e trovare al 91° il gol partita con il greco Samaras.

Benfica - Barcelona 0-2

Partita senza storia il Barça domina e vince. Durante la partita brutto infortunio per Puyol che si è rotto il braccio cadendo male e poi nel finale è stato espulso Busquet 

Barcelona  6
Celtic 4
Benfica 1
Spartak 0 

Nessun commento:

Posta un commento