lunedì 17 dicembre 2012

RSC Anderlecht - OH Leuven 2-1

Partita casalinga difficile per i bianco-malva contro il Leuven 9° in classifica, Jonh Van den Brom ha tutti disponibili per questo match dove ritornano Iakovenko e Deschacht, punta sui titolarissimi con a sinistra lo svedese Safari, gli avversari si schierano con un 4-3-3 che in fase difensiva diventa un 4-5-1 lasciando Ibou unica punta.

La partita parte bene per noi che controlliamo il gioco e ci proponiamo in avanti con i soliti inserimenti la prima palla gol capita sui piedi Praet che da posizione defilata cerca il jolly, ma il portiere è bravo a respingere di piedi, in fase difensiva soffriamo molto i cambi di gioco e gli avversari creano un contropiede fantastico per nostra fortuna Azevedo da solo contro Proto tira fuori. Il gol che sblocca la partita arriva al 25° su rigore con Mbokani dopo il fallo di mano di Vanaudenaerde. La partita si spegne un pò, ma nel finale di primo tempo arriva la fiammata avversaria con Azevedo che salta Gillet e poi serve Ibou che non fallisce e il primo tempo si conclude sul 1-1.

Nella ripresa partiamo forte trovando subito il gol con Mbokani dopo 5 minuti, ben servito da Bruno trova il gol del 2-1. Da qui i nostri giocatori spariscono completamente e si vedrà in campo solo il Leuven che va vicino al gol con Gislason. dopo un errarato retropaggio di Kouyaté, e poi con Vanaudenaerde che colpisce la traversa, riusciamo a reggere ed a vincere la partita senza brillare.

La squadra nelle ultime partite sembra ormai lontana parente della squadra che dava spettacolo qualche settimana fa, nella prossima partita mancherà Mbokani che è squalificato, ma Van den Brom deve pensare a far rifiatare qualcuno soprattutto nel trio offensivo dietro alla punta.

Nessun commento:

Posta un commento