domenica 9 dicembre 2012

Mons - Anderlecht 0-5

Match molto importante a Mons contro la squadra locale, dopo il pareggio amaro in Andalusia contro il Malaga che ci ha fatto chiudere a testa alta la nostra esperienza europea.
Van den Brom si trova senza Jovanovic e Iakovenko e schiera nel trio a sinistro dietro la punta, Mbokani, Vargas poi squadra ultra confermata. La squadra di Scifo (leggenda del club bianco-malva) si schiera con un 4-3-3 con Nong, Perbet e Jarju a comporre il tridente offensivo.
La partita parte subito alla grande con Kljestan che serve Mbokani che non fallisce davanti a Berthelin 1-0 dopo soli 5 minuti e partita subito in discesa per noi, però la partita non decolla i padroni di casa riescono ad imbrigliarci molto bene in mezzo al campo e il raddoppio arriva verso la fine del primo tempo sempre con Mbokani che sfrutta un lancio in profondità perfetto di Bruno.
Nella ripresa il Mons prova ad alzare i ritmi, ma è Kanu a chiudere definitivamente il match, appena entrato al posto di Vargas, trova il gol del 3-0 e tante belle giocate visto che da lui nasce il rigore che espelle Berthelin e fa realizzare il 4-0 a Gillet nel finale Mbokani segna la sua tripletta personale in una match in cui non c'è stata storia, anche se i padroni di casa nel primo tempo erano riusciti bene ad imbrigliare il nostro gioco dopo l'1-0, ma alla fine la differenza di qualità si è vista.

Nessun commento:

Posta un commento