lunedì 28 ottobre 2013

R.S.C. Anderlecht - Standard Liegi 1-1


Ore 18.00 al via il Classico del campionato belga, Anderlecht contro Standard Liegi. Tanti problemi di formazioni per entrambe le squadre, nello Standard mancano Kawashima e M'Poku sostituiti da Thuram e Mujangi Bia. Nell'Anderlecht manca ancora Proto, a centrocampo manca Tielemans al suo posto c'è il serbo Milivojevic, all'assenza di Suarez si cambia modulo passando al 4-4-2 con N'Sakala e Acheampong sugli esterni con Deschacht che ritorna titolare sulla fascia sinistra, in attacco la coppia Mitrovic - Cyriac.

La partita parte subito bene 40 secondi e Kljestan trova subito il gol del vantaggio, dagli sviluppi di corner battuto d'Acheampong, spizza Kouyatè e sotto porta non sbaglia l'americano. Il gol taglia le gambe agli avversari e noi riusciamo a tenere il pallino del gioco per gran parte del match senza mai pungere verso la porta di Thuram. Al 35° Vainqueur fa partire in contropiede Mujangi Bia che sulla sinistra trova un autostrada mette la palla in mezzo dove trovo un liberissimo Ezekiel che non sbaglia, 1-1 e partita che si può dire conclusa qui nel primo tempo.
Nella ripresa la partita è brutta, il match s'incattivisce e perdiamo dopo 8 minuti perdiamo Gillet che per anticipare Carcela riceve un violento calcio al ginocchio, per lui è previsto un lungo stop. Lo Standard mette in campo solo agonismo e scorrettezze, la partita non è per nulla scorrevole per via dei ripetuti calcioni che la linea di centrocampo riserva ai bianco-malva, al 55° finalmente viene tirato fuori il primo rosso contro Opare, doppio giallo assolutamente netto. In 11 vs 10 non riusciamo a creare nulla, ma rischiamo più volte in contropiede, al 85° viene espulso anche Vainqueur il rosso non c'è, ma noi non riusciamo a sfruttare un vantaggio così grande per vincere la partita e alla fine la partita finisce 1-1.

Nessun commento:

Posta un commento