giovedì 24 ottobre 2013

Champions League: R.S.C. Anderlecht - Paris Saint Germain 0-5

Fonte Uefa.com
Disfatta su tutta linea, il match d'ieri sera contro il PSG, avversario forte si, ma in campo i bianco-malva hanno giocato solo i primi 15 minuti poi Ibra l'ha fatta da padrone, in soli 35 minuti ha chiuso il match.
Andiamo a riprendere il match dal principio, falso 4-2-3-1 per il nostro allenatore con Gillet a fare l'ala al posto di Bruno e Mbemba a fare il terzino, perchè dico falso? Molto semplice Gillet giocava in linea con la difesa a destra e alla fine il reparto offensivo era composto solo da Suarez e Mitrovic. I parigini in campo con il 4-3-3 con Cavani, Ibra e Lavezzi a comporre il trio offensivo.
La partita parte su ritmi lenti, a dire la verità tutto il match viene giocato a ritmi lentissimi, il primo brivido l'ho creiamo noi con un colpo di testa di Mitrovic centrale che Sirigu para facilmente. Prendiamo poco a poco il controllo del match, ma rischiamo tanto nelle ripartenze dove alla prima Ibra ci grazia, volendo strafare prova a segnare di tacco e il pallone va sull'esterno della rete. Il gol non tarda ad arrivare Van Der Wield scappa sulla destra e serve un facile assist allo svedese che non sbaglia. Neanche 5 minuti ed ecco che un'altra azione fotocopia Ibra trova il 2-0, questa volta il gol lo realizza di tacco. Questa è la mazzata che ci fa sparire definitivamente dal match e al 36° Ibrahimović realizza il gol più bella di questa Champions, palla respinta dalla difesa e lo svedese fa partire un bolide dai 35 metri che non da scampo a Kaminski. Andiamo all'intervallo con il morale a terra e con un match finito, entrano per cercare di salvare almeno la faccia entra Acheampong per Matias Suarez, il ghanese prova a dare un pò di dinamismo al reparto offensivo con la sua corsa, ma alla fine è sempre da solo contro tutti, al 52° arriva il poker di Cavani e al 62° il definitivo 5-0 di Ibra. Entrano nel finale Cyriac e Milivojević i due costruiscono le uniche due palle gol che hanno messo in apprensione un difesa e Sirigu.
Da Lisbona, per rendere funesto il mercoledì sera, arrivano notizie poco incoraggianti perchè l'Olympiacos pareggia 1-1 e noi per prendere il 3° posto dovremo vincere come minimo 2 partite, impresa praticamente impossibile visto il rendimento in questa stagione di Champions.

Anderlecht - PSG 0-5 (17°, 22°, 36°, 62° Ibrahimović, 52° Cavani)

Anderlecht: Kaminski, N'Sakala, Nuytinck, Kouyaté, Mbemba, Praet (72° Milivojević) , Kljestan, Gillet, Tielemans, Suarez (45° Acheampong), Mitrovic (72° Cyriac)

PSG: Sirigu, Marquinhos, Alex, Maxwell, Van der Wiel, Thiago Motta, Matuidi (64° Rabiot), Verratti, Cavani, Ibrahimovic, Lavezzi (71° Lucas)

Nessun commento:

Posta un commento