lunedì 12 agosto 2013

R.S.C. Anderlecht - K.A.A. Gent 4-1

3° giornata davanti a caccia della nostra prima vittoria casalinga, Jonh Van den Brom ritrova Kouyaté che viene subito rinserito tra i titolari come spalla dell'olandese Nuytnick, a centrocampo a sorpresa c'è il serbo Milivojevic a dettare i tempi della manovra, in avanti Cyriac accantonato in panchina per Samuel Armenteros. Il Gent senza Mboyo (appena trasferito al Genk), punta sul tridente Soumahoro, Pedersen ed El Ghanassy con proprio il danese a sostituire Mboyo.

L'inizio di partita è convincente per il Gent che ci mette in apprensione tenendo una pressione alta, ma al primo affondo troviamo il gol, su sviluppi di calcio di punizione Kljestan è il più rapido di tutti a raccogliere la respinta della difesa e infilare la palla all'angolo basso alla sinistra di Boeckx, questo è il fattore che spacca in due la partita, dopo soli 3 minuti grande azione sulla destra tra Bruno, Praet, Gillet e ancora Praet che realizza il gol del 2-0. Il primo tempo si conclude 2-0 dove negli ultimi minuti c'è stato un dominio totale dei nostri ragazzi.
La ripresa continua con la stessa musica del primo e Bruno al 49° trova la via del 3-0, sfruttando al meglio la respinta di Boeckx sul tiro ravvicinato di Bruno. La partita cala ed entra Franck Acheampong che al 78° si pianta uno scatto da centometrista facendosi, praticamente, tutto il campo e riuscendo anche a trovare la freddezza a tu per tu con Boeckx di mettere la palla perfettamente all'angolino per il gol del 4-0, il primo gol per il nazionale U20 ghanese. Nel finale caliamo di ritmo permettendo al Gent di segnare il gol della bandiera con Pedersen, veloce a ribattere la palla in rete.
Partita meritatamente vinta, per il Gent l'unico rimpianto è l'incrocio dei pali preso di testo da Pedersen quando erano sotto 3-0, senza dimenticarci che c'era un rigore netto non dato su Kouyaté che poteva rendere il riusltato ancora più largo, ottima prova di tutti i ragazzi, la cavalcata verso il 33° titolo è iniziata.

Nessun commento:

Posta un commento