giovedì 31 gennaio 2013

[Cofidis Cup] R.S.C. Anderlecht - K.R.C. Genk 1-0

Semifinale di coppa, che sa più di finale, entrambi gli allenatori lo sanno ed entrambi schierano i titolari. In campo per noi i titolarissimi con il rientro di Lucas Biglia da capitano al fianco di Kljestan sulla linea dei centrocampisti. Anche il Genk in campo con i titolari, ma con un modulo difensivo con solo Monrose e Vossen in attacco, l'attaccante a cui rinuncia Mario Been è Barda che rimana in panchina.

La partita inizia molto bene per gli ospiti che fanno molto pressing a tutto campo costringendo sovente gli uomini in maglia color malva all'errore e da un di questi errori capita sui piedi Monrose e poi Vossen la palla più gol più ghiotta del primo tempo il primo tiro viene neutralizzato da Proto il secondo invece viene spedito alto dal capitano avversario. La squadra è scossa, ma al 29° magia di Bruno che manda Jovanovic tu per tu contro Koteles e no sbaglia 1-0 alla prima azione creata. Gli ospiti non ci stanno ed alzano il baricentro per trovare subito il pari, ma si scopro e alla fine del primo tempo Jovanovic viene atterato in area da Mbodj rosso per il terzino, sul dischetto si presenta Gillet che fallisce il 9° rigore stagionale per la squadra di Bruxelles. Nella ripresa ben poche emozioni il Genk punta a non subire il gol e non riusciamo a segnare il gol della sicurezza per il ritorno.

Match di ritorno che sarà infuocato, si giocherà a Marzo, il gol di Jovanovic ci da un buon vantaggio, ma se Gillet realizzava il rigore potevamo dormire sonni traquilli fino a quella partita. In campionato, il prossimo turno ci vede contro lo Standard Liegi, all'andata avevamo perso 2-1 a casa loro e tutti giocatori vorranno assolutamente vendicarsi di quel risultato e ci sarà sicuramente da gustare una gran partita.

Nessun commento:

Posta un commento