domenica 18 novembre 2012

RSC Anderlecht - KV Kortrijk 1-0





Van den Brom spiazza tutti e schiera gli 11 titolari, senza pensare alla super sfida di mercoledì, dall'altra parte il Kortrijk si schiera con un 4-5-1 ultra difensivo vede in avanti il solo Webnje sostenuto da Dejaegere per il resto tutti a pensare alla propria porta.
Già subito dal calcio d'inizio si capisce come sarà il tema della partita, noi attacchiamo e loro difendono cercando quando riesco il contropiede. Il primo lampo della partita arriva al 28° su cross di Praet, Jovanovic colpisce male di testa mettendo a lato, minuto dopo minuto cresciamo sempre di più, al 35° Jovanovic ha la palla del vantaggio, ma spara sul portiere, sul corner la palla capita nei piedi di Bruno che imita il serbo e tira addosso a Keet. Al 40° l'episodio che potrebbe cambiare la partita, fallo di mano di Reynols in area e calcio di rigore (sono sincero ma secondo me non c'era) il rigore però viene netraulizzato da Keet e all'ultimo minuto del primo tempo si supera mandando il colpo di testa di Mbokani sul palo. Si va all'intervallo dopo aver giocato in una porta sola.
La ripresa riprende da dove si era fermata anche se fatichiamo a creare occasioni pericolose, fino a quando non entrano De Sutter e Iakovenko per i spenti Bruno e Praet che cambiano la marcia in mezzo al campo e negli ultimi 10 minuti mettiamo sotto assedio i "rossi" andando vicini al gol con Jovanovic e Kouyaté pazzesca lo scatto dalla propria area che per sfortuna non si è convertito in gol e incredibile anche l'errore di Kljestan che non riesce a sfruttare il calcio di punizione battuto rapido da Biglia e davanti al portiere tira sull'esterno della rete. Tutto fa pensare ad un pareggio, ma al 90° in un'azione confusionaria in area la palla arriva a Mbokani che si gira e siglia il gol dei 3 punti che fa esplodere lo stadio, poi con il  Kortrijk che ha solo difensori in campo è facile gestire la partita.
Ottima prestazione forse un pò di turn-over non faceva male visto che il cambio di tirmo è arrivato proprio da lì, in più in classifica allunghiamo sul +4 dallo Zulte che è stato bloccato in casa dallo Standard Liegi.
Adesso super concentrati per la sfida europea contro il Milan.

Ti è piaciuto l'articolo e vuoi commentarlo? Vieni a trovarici sul nostro forum  http://rscaitalia.blogfree.net/

Nessun commento:

Posta un commento