domenica 23 giugno 2013

Adieu Lucas


Un pezzo di cuore se ne va, perchè io sono cresciuto vedendo giocare a Biglia, grazie a lui sono diventato tifoso di questa splendida squadra, ma il terribile giorno è arrivato il capitano ha deciso di lasciarci venendo qua in Italia alla Lazio per fare il grande salto di qualità. Lucas ha fatto una carriera incredibile con noi, in cui nell'ultima stagione ha giocato da dio, ed è stato l'uomo decisivo per vincere il titolo, se non era per lui adesso era lo Zulte Waregem a festeggiare. Giocatore che ho sempre apprezzato, addorato per il modo con cui entra in campo, come se fosse sempre la sua ultima partita giocando sempre al massimo, va be qualche partita l'ha sbagliata capita anche ai più forti, ma il suo impegno è sempre stata la sua arma in più per coronare il suo sogno di giocare in una grande d'Europa.

Ci mancherai capitano, ADIEU!!!


Oltre a Lucas Biglia ci saluta anche Safari che fa ritorno al Basilea, per lui niente d'eccezionale in maglia bianco-malva, ci aspettavamo sinceramente di più

venerdì 21 giugno 2013

Mbokani è della Dynamo Kiev


Dopo Jovanovic ecco un'altra stella che se ne andrà via, questa è la volta di Mbokani.
Il giocatore aveva chiesto già in passato la cessione, non venendo accontentato, adesso finalmente (per lui) e stato ceduto in ucraina alla Dynamo Kiev. Il suo contributo in maglia bianco-malva non sarà dimenticato visto che ha realizzato la bellezza di 33 gol in due stagione in campionato.

Buona fortuna nella tua nuova avventura!

venerdì 14 giugno 2013

UFFICIALE - Vico in bianco-malva per i prossimi 5 anni





Presentato oggi il primo colpo di mercato, stiamo parlando di Federico Vico Villegas, per tutti Vico.
Trequartista classe 1994, dalle grandi qualità tecniche tattiche, il suo ruolo principale è quello di trequartista subito dietro alla punta, ma si sa adattare sia sulle fascie come anche ad un ruolo di centrocampista centrale. Quest'anno al Cordoba ha giocato una stagione pazzesca, l'apice del suo successo nel match di Copa del Rey contro il Barça, dove in dribbling ha umiliato avversari del calibro di Mascherano e Messi.
Per lui contratto fino al 2018.

Benvenuto Vico, sono sicuro che diventerai la prossima stella targata Anderlecht!!!!

mercoledì 12 giugno 2013

Caos per il trasferimento di Batshuayi


Non è una news che i nostri bianco-malva vogliano la stella dello Standard Liegi Michy Batshuayi, su cui nell'ultime ore sta sorgendo un vero è proprio caos intorno, perchè la società di Bruxelles ha parlato con il giocatore anche se la risposta dello Standard è stata negativa. Questo a portato il presidente dello Standard a criticare pesantemente la società capitolina e sotto sotto di aver paura di perdere il proprio gioiello in tribunale tramite la legge 78. Questo è un altro evento che aumenta la tensione tra le due società e tifoserie.

sabato 8 giugno 2013

Ultime di mercato parte 2


Abbiamo tratto quelle che erano le cessioni, adesso vediamo il mercato in entrato come si sta muovendo la società.
Dopo la cessione di Jovanovic si è alla ricerca di un esterno che possa sostituirlo sull'out di sinistra e la società sembra interessata Thorgan Hazard che è di proprietà del Chelsea. I blues sarebbero disposti a lasciarlo andare in prestito visto che a Londra non ha spazio.
Per il dopo Mbokani la società ha messo gli occhi sul bomber del Gent, Mboyo, autore di un fine stagione incredibile dove grazie ai suoi gol a portato il Gent quasi in Europa, il buffali per la propria punta vogliano sui 3-4 milioni. Per sostituire il capitano, Van Holsbeeck e andato in Spagna per seguire Vico, 18enne, stella del Cordoba, la disponibilità del giocatore c'è e l'offerta dei bianco-malva è stata di 1.6 milioni.




sabato 1 giugno 2013

Ultime dal mercato

Marcin Wasiliewski in lacrime dopo la vittori del 32° titolo

La stagione è finita e si inizia a parlare di calciomercato, a dire la verità e da un bel pò che girano voci attorno ai nostri bianco-malva, ma non ne abbiamo trattati dedicandoci solo al calcio giocato, adesso dopo la vittoria del 32° titolo, sorgono diversi problemi diversi giocatori ci saluteranno (tanto per iniziare Jovanovic se ne è andato in Grecia) la società vuole comunque lavorare per costruire una squadra competitiva per l'Europa senza dimenticare l'intenzione di promuovere qualche "primavera" in prima squadra.

L'oggetto dei desideri di mezzo continente è Lucas Biglia, il capitano, colui che ci ha fatto vivere pagine di calcio da esserne orgoglioso, suo l'ultimo gol dell'Anderlecht in campionato che è valso il titolo, partirà molto probabilemente in direzione Italia precisamente andrà in un'altra capitale questa volta Roma per giocare con la Lazio.
Per Mbokani ci sono le sirene inglesi visto che piace a WBA, Norwich e Swansea, nello scacchiere tattico dei gallesi potrebbe diventare una punta devastante, al WBA andrebbe a prendere il posto di un'altra stella ex Anderlecht, Lukaku, al Norwich, sinceramente non me lo vedo, oltre a piacere in Ucraina alla Dynamo Kiev.
Un'altro in partenza è Marcin Wasilewski, grande esempio d'atleta, ne ha passate tante con noi e noi gli siamo sempre stati vicini, duro ricordare l'intervento killer di Witsel, che praticamente gli ha rovinato la carriera visto che a mio modo di vedere poteva diventare uno terzino da medio-alta per campionati importanti. Le prestazioni in campo sono sempre state ottime, dove ha giocato da vero guerriero, andrà via a parametro zero concluderà la carriera in Polonia, sua terra natia.

Nel mercato in entrata si parlava di Ivan Alejo giovane stella dell'Atletico Madrid di 18 anni che si sta ben comportanto nell'attuale torneo giovanile stile Mondiale per Club, il giocatore su twitter ha dichiarato di voler rimanere a Madrid e dubito che questa trattava riesca decollare.

Per la primavera in ottica futura molto probabile l'arrivo in prima squadra, in pianta stabile per Heylen e Jordan Lukaku, con il secondo che molto probabilmente potrà essere il nostro terzino sinistro titolare, visto che in questa stagione non ho ne Deschacht ne Safari molto affidabili su quella fascia. Heylen potrebbe prendere il posto di Kouyaté che sembra sul piede di partenza anche lui in direzione Premier League.